Villa Guicciardini, una delle più eleganti e prestigiose ville storiche vicino Firenze, è il quadro perfetto per celebrare i momenti più importanti della vostra vita. La Villa è abbracciata da un meraviglioso parco secolare, all'interno del quale si trovano un giardino all'italiana,una limonaia,un pergolato di uva fragola, una serra per i ricevimenti e molto altro ancora. Grazie ai suggestivi spazi esterni ed altrettanti spazi interni, la Villa offre uno scenario perfetto per poter organizzare eventi di ogni genere e poter trascorrere insieme ai vostri ospiti momenti indimenticabili.
Scuderie
Anticamente questa area, caratterizzata da alti ambienti coperti con volte a crociera in mattoni impostate su massicci pilastri quadrangola ri, era adibita a magazzini per il grano, poi successivamente venne trasformata in scuderie della Villa padronale.
Il Salone è perfetto per ospitare ricevimenti in ogni periodo dell'anno, accogliendo fino a 200 persone, da sfruttare sia come punto principale del ricevimento oppure come location per apertivi o festeggiamenti per il dopo cena.
Stalla
In concomitanza con il rifacimento della facciata delle scuderie, venne realizzato un nuovo corpo di fabbrica, probabilmente utilizzato per ospitare stalle e fienili.
Ad oggi è rimasta la Sala della Stalla, con la mangiatoia in pietra originaria.
Grazie alla sua volta ribassata e avvol gente è un ambiente ideale per accogliere un aperitivo o un angolo musicale, oppure una zona adibita al divertimento dei più piccoli, creando un'area bimbi per ogni occasione.
Sala Conviviale Filippo Brunelleschi
Varcando il portone d'ingresso della Villa vi è un'ampia stanza di circa
55 mq denominata "Sala Conviviale Filippo Brunelleschi" dedicatagli per il ritrovamento di una sua effige in pietra al piano Nobile della Villa assieme a quella di Giovanni de' Medici, che tra l'altro ne era un grande sostenitore tanto da commissionargli la ristrutturazione della Basilica di San Lorenzo a Firenze.
La Sala è perfetta per accogliere fino a 40 persone per ricevimenti di ogni tipo e in ogni stagione, ed ha l'accesso sia dalla parte frontale della Villa che dal giardino laterale.
Sala Conviviale Giovanni de' Medici
La "Sala Conviviale Giovanni de' Medici" prende questo nome in onore al suo mecenatismo per le belle arti.
La Sala di circa 25 mq è collegata alla "Sala Conviviale Filippo Brunelleschi, ha un'uscita diret ta sul giardino all'italiana, e può essere utilizzata come area di perti nenza a quest'ultima per aperitivi, musica e open bar, oppure area gioco per i più piccoli.
La Cappella
Al piano terra è presente una cappella privata ricavata dentro la Villa, anticamente veniva utilizzata sia per praticare il culto della preghiera sia per celebrare matrimoni.
Come in ogni cappella, è presente una navata centrale e un piccolo altare in marmo decorato con dettagli dorati, lateralmente è presente anche un piccolo confessionale in legno.